Quando pensavo a come avrei elaborato questo contenuto, mai avrei immaginato le basse vibrazioni che lo avrebbero accompagnato... Dopo lo schifo che oggi è successo.
🎥
Ciao a tutte anime colorate e bentornata #RainbowFamily🌈
Ero così entusiasta finalmente di portare in video la ricetta che nel 2018 ho proposto qui sul blog nel post Another blood.
Amo queste ricette fai da te perché permettono, in modo semplice e sicuro, di sperimentare e di giocare con effetti make up che altrimenti necessitano di prodotti professionali, che a volte richiedono anche una certa formazione a cui molte persone non riescono ad accedere.
È, per me, scontato dire ( ma lo faccio ugualmente ) che ovviamente i prodotti, date le premesse, hanno e danno risultati differenti da ciò che possiamo creare a casa, ma noi ci difendiamo abbastanza bene, soprattutto perché come anticipato è un gioco e una sperimentazione, non un voler sostituire.
Tutto questo sarebbe stato veramente fantastico, se fosse stato posto come un qualcosa di ludico e anche un po' splatter in pieno clima halloweeniano ma ahimé oggi 28 Ottobre 2021, questo assume un significato differente.
Chi mi conosce, mi avrebbe domandato " Ma Shikal, secondo te puoi mai creare un contenuto fine a se stesso? " Eh, in effetti è vero, l'impronta di ciò che faccio è basata sul veicolare messaggi attraverso immagini, colori, forme, texture... attraverso ciò che potrei definire il mio modo di fare arte.
Esatta come unƏ bambinƏ che colora la sua vita da adulta... Ma in questo caso soprattutto, il messaggio intrinseco me lo sarei risparmiata veramente.
Oggi in senato è stato affossato il DDL ZAN una proposta di legge che avrebbe tutelato persone appartenenti alla comunità LGBTQIA+ ma non solo, anche DONNE e persone disabili.
La cosa più schifosa poi, sono state le urla di esaltazione ( manco fossimo allo stadio ) e i fragorosi applausi che sono stati fatti risuonare in quell'aula... Esattamente non ho ben capito cosa ci fosse da festeggiare ed esultare nel momento in cui una legge sui diritti umani viene affossata, ma quelle mani che rumorosamente battevano non sono poi così diverse da quelle che hanno digitato insulti che hanno portato persone a togliersi la vita perché non riuscivano a sopportare l'umiliazione di certe vessazioni, non sono diverse dalle mani che si sono alzate con vili e barbari animaleschi forme di linciaggio che hanno portato l'effettiva soppressione della vita.
Quelle mani, sono sporche del sangue delle nostre ferite fisiche, mentali ed emotive.
Io stessa oggi mi ritrovo a fare i conti con il bullismo, che mi ha massacrata psicologicamente e tutto ciò non è avvenuto perché non avessero nulla da fare, ma bensì sono stata presa di mira perché ero ai tempi un ragazzo bisessuale... Quindi la preda perfetta per questi poveri s*****i che mi usavano come wc emozionale per veicolare tutta la m***a che avevano dentro e che non riuscivano a gestire in altro modo.
Beh, se avessero investito in una buona psicoterapia oggi probabilmente non avrei dovuto sottopormici io ( cioè in realtà sì, perché tuttƏ abbiamo bisogno di risolverci come persone, ma magari non avrebbe BLOCCATO letteralmente la mia vita innestandomi il TERRORE anche solo di uscire di casa come ho detto in ANSIA, ATTACCHI di PANICO, DEPRESSIONE ).
Ecco qui il sangue delle nostre ferite, che tramite un make up, una forma d'arte, rappresenta invece un grandissimo dolore
Prima e dopo questo contenuto ( nella mia pagina instagram ), ci sono foto ( con relative caption e quindi espressioni di pensiero ) che iniziano e completano tutto il discorso, come una sorta di viaggio, legato a questa vicenda.
Nel video Youtube, presente all'inizio di questo post, invece mostro la parte pratica del come realizzare la ricetta che vi ho presentato nel 2018 in Another blood e anche alcuni trucchetti su come realizzare delle finte ferite, sempre utilizzando ingredienti casalinghi che non hanno la pretesa di sostituire i prodotti professionali, ma che ci permettono lo stesso, di giocare e sperimentare in tutta sicurezza.
E voi anime colorate che ne pensate?
So che nella mia community sono particolarmente gradite e apprezzate le ricette sul sangue finto, che negli anni sono state abbastanza... A te piacciono?
Parlando invece di DDL ZAN, sarò un po' sfacciata e vi chiedo... Favorevoli o contrarƏ?
Se vi va, vi invito ( come sempre ) a condividere educatamente con me i vostri pensieri :)
Mi raccomando, non dimenticate di far parte della nostra #RainbowFamily🌈 interagendo con me attraverso i social, perché il contatto umano è quel battito di colore in questo mondo virtuale.
Lots of Love
Shikal Michelle
🤍💛🧡❤️💜💙💚🤎🖤